Corso universitario di Strumenti e Tecniche di Game Development 2 – Vigamus / Link Campus University

Secondo corso tenuto al terzo anno del corso di laurea presso la Link Campus University:

Argomenti principali trattati:

  • Unity vs Unreal
  • LightMapping
  • Occlusion culling
  • Bug/Glitch
  • Gerarchia delle memorie (RAM, HD, etc)
  • Multi core / Multi processor
  • 32 & 64 bit
  • GPU / GPGPU / CUDA / OPENCL
  • Vulkan
  • From hi-poly to low-poly, retopology
  • FPS & performance
  • Single/Double/Triple buffering
  • Motori fisici: Physx, Havok, Bullet, ODE
  • Ottimizzazione dei colliders
  • Intelligenza artificiale, agenti, macchine a stati finiti
  • Navigation & pathfinding
  • Internet, web & intranet
  • Protocolli di comunicazione, TCP/ UDP
  • Multiplayer e gestione del traffico
  • Sicurezza/Pirateria  del sw e delle reti

 

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